venerdì 9 marzo 2012

Questa è una catalanata per Guido

Guido caro, caro Guido,
stamani ho letto il tuo avido libro di poesie
sul cesso
ed era così bello, così divertente, così amante,
che un cerchio di fuoco ha marchiato le mie cosce.
Avido libro:
mi vuoi forse tormentare?
Avida io:
smetterò di leggere l'avido libro?
Io di solito scrivo poesie diverse,
ma per Guido posso anche scriverne una a stile suo,
ché se lo merita.
Più di Fernando.
Ché ha l'amore dentro (Guido,
non Fernando, né il libro).

Anche il libro.

Caro Guido,
sarà che hai paura, che al risveglio non sai chi sei, che giochi a nascondino da solo,
ma ho deciso col marchio di fuoco 
che dalle cosce si è trasferito nel cuore
di dedicarti una poesia.
Una catalana poesia.

Ché ieri sera hai effuso così tanto amore,
e sensibilissimità,
che stanotte io e lui ci siamo fatti le carezze.

Lui non è Fernando.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...